sabato 8 ottobre 2016

......... RAPPRESENTANTI DI LISTA









CIAO……… PROPONITI COME NOSTRO RAPPRESENTANTE DI LISTA E VIGILA SUL BUON ANDAMENTO DELLE PROSSIME VOTAZIONE E SUL CORRETTO SVOLGIMENTO DELLO SPOGLIO. LE ELEZIONI SONO UNO STRUMENTO IMPRESCINDIBILE PER IL FUTURO DEL NOSTRO COMUNE E DELL’INTERA MONTAGNA.



Dico a te vuoi vigilare sulle operazioni di voto nelle prossime elezioni del Sindaco e dei Consiglieri Comunali del comune ormai unico di San Marcello P.se e Piteglio nella primavera del 2017?

Proponiti Rappresentante di Lista per assicurare un buon andamento delle votazioni sia nella fase di voto che in quella di scrutinio.


Rappresentanti di Lista Elezioni Comunali 2017

Per le prossime Elezioni cerchiamo cittadini disponibili ad essere inseriti nell’elenco dei rappresentanti di Lista per il M5S presso i seggi elettorali del comune San Marcello P.se Piteglio

Cosa fa il rappresentante di lista:
E’ necessario essere residente in uno dei due comuni.
Chiama al numero oppure puoi contattarci come più ti aggrata…… verrai formato per svolgere il tuo compito con capacità e professionalità.

I compiti
IL rappresentante di lista è una figura istituita dall’art. 9 della legge 108 del 17 febbraio 1968, il cui compito è quello di controllare la regolarità e il corretto svolgimento delle operazioni di voto durante una consultazione elettorale.



Anche il rappresentante di lista è un pubblico ufficiale e può essere allontanato dopo due ammonimenti in caso eserciti pressioni contro l’elettorato. Può essere presente dalla costituzione del seggio (non prima delle 16 del sabato antecedente le urne) fino allo scrutinio finale. Può tenere una copia dei registri elettorali, annota gli elettori che si sono presentati ma a causa delle norme sulla privacy non compila gli elenchi di chi non ha votato. Il suo parere è meramente consultivo al momento dello scrutinio, può contestare le schede (e queste vengono iscritte a verbale) ma non ha diritto di veto.

Nessun commento:

Posta un commento