giovedì 14 dicembre 2017




NUCCIA
Ciao cugina, hai lasciato un vuoto profondo nei nostri cuori, un vuoto che niente e nessuno potrà colmare, perché ci sono dolori che non si possono né evitare né cancellare. Esistono. Possiamo solo affrontarli e cercare di fare di tutto affinché non ci devastino.
Quando perdiamo una persona cara. Talvolta in maniera brusca, talvolta in modo ingiusto e inaccettabile, inaspettata. Purtroppo oggi quella persona sei tu, cugina.
Quando ho saputo la tragica notizia ho pensato: “No, non può essere” e nel momento stesso in cui me ne sono reso conto, ho sentito un forte nodo allo stomaco, le lacrime non solo sul viso ma quelle che scivolano dentro al petto, quelle sono più dolorose. Speravo fosse un incubo.
Con questo dolore è stato strappato un pezzo della nostra esistenza, un pezzo della nostra vita, perché tu eri parte di noi. La domanda di tutti è, “Perché? Perché proprio adesso? E perché proprio a te? Adesso che senso ha questo?” Non esiste risposta.
Sarai nel nostro cuore, per sempre. Difficile dimenticare i tuoi occhi, la tua dolcezza, il tuo sorriso. Ti vorremo sempre bene. Il nostro commiato non è un addio, bensì un arrivederci.

Un bacio Nuccia

Nessun commento:

Posta un commento