martedì 24 maggio 2016

MULINI A VENTO................................



 MONSANTO-BAYER


Avrete letto in questi giorni che Bayer lancia la scalata a Monsanto. Dopo giorni di mezze frasi, è arrivata la conferma, il gruppo chimico-farmaceutico tedesco ha annunciato di aver presentato un'offerta da 55 miliardi di euro (62 miliardi di dollari, 122 dollari ad azione) per ottenere il controllo della multinazionale statunitense di biotecnologia Monsanto: si tratta della più grande offerta mai lanciata da un gruppo tedesco per una società estera.
Se l'acquisto andasse a buon fine, potrebbero fare tutto in famiglia con ricavi inimmaginabili dai semi OGM ormai primato mondiale, ai pesticidi per la stessa agricoltura.
Nel 2015, Bayer - che impiega 117mila persone - ha realizzato un fatturato di oltre 46 miliardi di euro.
Monsanto,

(Monopolio del mercato dei semi;
produzione di armi di distruzione di massa;
avvelenamento di terre, persone e animali;
esproprio delle terre dei piccoli produttori;
furto, appropriazione, manipolazione delle risorse naturali del pianeta;
distribuzione di pubblicità ingannevole. )
invece, ha realizzato un fatturato superiore ai 15 miliardi di dollari con un utile netto di 2,3 miliardi. Il consolidamento nel settore agrochimico è in atto da tempo, anche come risposta ai bassi prezzi delle materie prime e all'alto livello delle scorte. Altre pentole sono in ebollizione si possono ascoltare dal borbottio continuo, l'azienda statale cinese Chemchina ha fatto spese in Svizzera a spese della Syngenta, mentre la Dupont e la Dow chemical si sono fuse. L'allarme è doveroso in quanto siamo consapevoli che questi matrimoni non promettono niente di buono per le popolazioni......

Come dire che l'azienda prima ci avvelena con i suoi diserbanti, e poi con la sua stessa azienda farmaceutica ci cura..............attenzione non del tutto altrimenti una popolazione sana non fa reddito.
La nostra è una battaglia contro i mulini a vento ma non arrendiamoci.












Nessun commento:

Posta un commento