martedì 11 settembre 2018

AVERE CORAGGIO PER L'IMPOSSIBILE





IL CORAGGIO DI AVERE CORAGGIO

OSARE

Impossibile? Non esiste. Prima di arrenderti provaci!









Lui, Andrea aveva rinunciato ad un sogno, ad un progetto particolarmente ambizioso, amare una donna molto più giovane di lui. Solo perché pensava che il suo sogno fosse irrealizzabile nonostante i quasi incoraggiamenti di Lei non fossero proprio palesi.
Dille che l'ami


Una cosa impossibile, per definizione, è una cosa che non si può avverare o che non esiste, ma troppo spesso siamo abituati a considerare impossibili anche qualcosa che è semplicemente molto difficile da ottenere o da realizzare.
Spesso basta metterci il massimo impegno e piano piano i propri sogni potranno finalmente realizzarsi, o perlomeno conoscere i propri limiti, con la consapevolezza di averci davvero provato a fondo. Meglio essere certi di un no che avere dei rimpianti per gli anni avvenire.

Non mancano esempi di sogni impossibili, basti pensare alla storia di alcuni personaggi che hanno usato le difficoltà come leva di forza. Steve Jobs, Nelson Mandela e molti altri erano semplicemente persone con un grande sogno, che hanno creduto di poter realizzare l’impossibile fino a riuscirci.
Le frasi e gli aforismi sull’impossibile  non mancano di sicuro: sono stati scritti da poeti, politici, pensatori, scrittori e grandi personalità di diverse epoche; sicuramente troverete la frase sull’impossibile  che saprà ispirarvi e spingervi a superare i vostri limiti per raggiungere il vostro sogno!
Chi dice che farà il possibile non ha capito che tu sei attratto dal’impossibile.
Johann Wolfgang Goethe


La passione ci consacra alla sofferenza, giacché, in fondo, essa è la ricerca di un impossibile. Amore impossibile appunto. Notti insonni sudorazione abbondante, pensiero fisso do lei. Esci dalla sofferenza.
Quando tutto ciò che è possibile è stato fatto, quando talento, bravura, maestria, impegno, vengono fusi in un’azione, in una prassi, quando tutto questo non serve a mutare nulla, allora viene voglia di stendersi a pancia sotto sul nulla, nel nulla. Sparire lentamente, farsi passare i minuti sopra, affondarci dentro come fossero sabbie mobili. Smettere di fare qualsiasi cosa. E tirare, tirare a respirare. Nient’altro. Quando si è determinati, l’impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra. Ma quando l’uomo è privo di coraggio, non può persuadersene. Muovere cielo e terra senza sforzo è una semplice questione di concentrazione.
Yamamoto Tsunetomo
Con questo Andrea pur provando un sentimento che lo distruggeva giorno dopo giorno, ha rimandato il gesto manifesto che forse lo avrebbe coronato del successo al suo Amore.
Se hai sete devi chiedere un bicchiere d’acqua, se hai fame devi chiedere di poter mangiare. Se Ami devi poterlo manifestare.
Vai Andrea.



Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un’opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. 

Muhammad Ali



Mai perdere la speranza, dille che l'ami.











Nessun commento:

Posta un commento